Signore e signori, siamo maledettamente felici di annunciarvi che Vudù è approdato sui nostri scaffali.
Vudù e uno dei giochi più divertenti a cui possiate giocare. Forse tanti di voi lo conoscono già, ma a tutti gli altri possiamo dare la nostra parola: non vorrete mai smettere di giocare. Rincorrerete i vostri figli per casa supplicandoli di fare un'altra partita, offrirete lauti banchetti ad amici e parenti purché si siedano al tavolo da gioco, lo porterete con voi ad ogni pranzo di Natale.
Ma di cosa si tratta e perché è così divertente?
È un gioco da tavolo in cui vince chi arriva per primo a 11 punti, i punti si accumulano lanciando maledizioni agli avversari. Chi riceve una maledizione dovrà ricordarsi e attenersi scrupolosamente a ciò che recita per tutto il resto della partita, altrimenti regalerà punti interruzione a chi gliel'ha lanciata.
Arriviamo al dunque e scopriamo qualcuna delle maledizioni e le miserabili condizioni in cui vedrete ridotti i vostri compagni di gioco e voi stessi durante una partita: non piegare i gomiti, ululare come un lupo prima di lanciare i dadi, gridare come se si fosse scottati prima di spostare la pedina, tenere la testa attaccata al tavolo, parlare in falsetto, cantare un allegro motivetto durante tutta la durata del proprio turno, starnutire prima di passare il vudù, usare la V al posto della R, tenere i palmi delle mani uniti...
Potremmo andare avanti ma non sarebbe corretto rovinarvi le incredibili sorprese che vi aspettano quando questo spettacolare gioco sarà finalmente tra le vostre mani.
Divertentissimo con i bambini, diventa esilarante se giocato tra adulti.