Idee e spunti per la realizzazione di un segnalibro: lascia il tuo bambino libero di esprimersi utilizzando forme e colori diversi!
Caro papà, è arrivato il tuo momento.
Come ben saprai, si avvicina la Festa della mamma e quest’anno sarà speciale. Le scuole sono chiuse, e fin qua niente di nuovo, ma hai pensato bene alla combinazione scuole chiuse-Festa della mamma?
Eh sì, mi riferisco proprio a quello a cui di solito avrebbero pensato le maestre… il lavoretto! Non vorrai farti cogliere impreparato, ma soprattutto, non sia mai che i tuoi bambini arrivino a mani vuote in un giorno così importante. Ma stai tranquillo, abbiamo trovato una cosa carina e molto semplice, descritto il procedimento e radunato il materiale che ti servirà per la realizzazione.
Adesso tocca a te!
Ovviamente, aspettiamo le foto del prodotto finito!
L'idea di base è quella di creare un segnalibro, prendendo spunto da quello in foto ma libere interpretazioni, personalizzazioni e stravolgimenti del progetto potranno essere ciò che renderà unico il vostro risultato.
Iniziamo col ritagliare due o più cuori di diverse dimensioni. Abbiamo a disposizione una ventina di colori di panno lana, quindi potete sbizzarrirvi: se i vostri bambini o le loro mamme hanno altri gusti, potreste optare per una stella gialla su sfondo blu notte, oppure scegliere la fantasia con le farfalle e farle svolazzare su un prato verde, insomma, sentitevi liberi di esprimere la vostra creatività.
Una volta create le sagome, incollale una sopra l'altra e poi entrambe sullo stecchino. Aspetta qualche minuto in modo che la colla si asciughi, quindi passa alla rifinitura con fiocco di spago e coccinella porta fortuna (entrambe da attaccare sempre con la colla).
Sullo shop trovi anche altro materiale per ultimare la decorazione come brillantini, pon pon, lustrini, piume, bottoni colorati... a te la scelta!
La realizzazione è semplice e anche i bambini rimarranno molto soddisfatti nel veder e realizzata la loro piccola opera di artigianato ma ancor di più lo saranno nel vedere che la mamma userà questo prezioso segnalibro preparato con tanto amore!
Sul nostro shop troverai tutto il materiale che ti servirà per creare questo semplice lavoretto!
Scopri cosa ti serveL'immagine e l'idea di base del segnalibro sono del blog Il Bruco